Audiologia Acufene Fonofobia : il forum senza censura !!!
Previous page | 1 | Next page
La mia esperienza con Acuval 400Last Update: 5/4/2011 6:20 PM
Author
Print | Email Notification    
*******
OFFLINE
Post: 1
3/1/2011 3:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Buongiorno a tutti. Mi é stato chiesto di scrivere la mia esperienza con Acuval 400, visto che mi ha risolto il problema. Tutto é iniziato una mattina nella quale sono stata svegliata da uno strano "fischio" ad intermittenza nell'orecchio sinistro. Quasi il suono di una cicala. Ho aspettato che mi passasse e dopo giorni di inferno ho preso appuntamento da un otorino della mia zona, che dopo avermi fatto fare gli esami di rito mi ha tolto ogni speranza che mi sarebbe mai passato. Mi ha però prescritto Acuval 400 dicendomi che, soffrendo anche lei di acufene, avrebbe potuto magari abbassarmi un po' il volume e la frequenza di questo fastidioso rumore. I primi miglioramenti sono arrivati dopo circa tre mesi dall'inizio della cura, ma se smettevo di prenderlo tutto tornava come prima. Poi, dopo quasi un anno, mi é sparito del tutto e ora, incrocio le dita, non prendo piu' nemmeno l'Acuval. Che dire? Forse é stata solo fortuna ma forse il mio non arrendermi é stata la mia fortuna. Buona giornata! Connie
*******
OFFLINE
Post: 12
3/21/2011 10:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ti rispondo io, un po' triste e deluso, visto che è stata la mia prima cura, durata circa un mese (dicembre 2009 - gennaio 2010)... di solito, così mi disse il medico, non si dovrebbe andare oltre. Dopo quella, ce ne sono state altre 5 o 6, che non sto qui più a dire ma niente di niente.
Secondo me ... o che "lo hai preso in tempo" o che non sai quanto... hai avuto una gran botta di ... fortuna :-).
Adesso smetto di piangermi addosso, e vado in farmacia a comprarmi... aspetta che guardo, è 3 mesi che ho la ricetta.... "GNUMA BRAIN", da qui si avverte il mio entusiasmo e ottimismo sulle cure propostemi.

ciao

Luigi
Connie
[Unregistered]
3/22/2011 9:31 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Caro Luigi capisco perfettamente il tuo avvilimento, perché l'ho provato. Ma perché il Tuo dott. Ti ha detto che Acuval va provato solo per un mese? E' un integratore mica un veleno. Io l'ho preso per moltissimo tempo e, come ho già scritto, l'effetto me lo ha fatto dopo molti mesi. Oltre a questo poi ho anche avuto benefici fisici (es. capelli). Che dirti? Ti auguro che questa nuova cura possa darTi quello che Acuval ha dato a me. Buona giornata! Connie
*******
OFFLINE
Post: 339
3/22/2011 11:01 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

la mia esperienza con Acuval 400


Ciao Connie,

Anche io penso che tu sia solo stata fortunata...
Ho letto un'infinità di post che parlavano di questo Acuval.
Non uno, dico uno, che abbia detto che ne ha tratto benefici.
Comunque grazie per averci scritto la tua esperienza. [SM=g10853]

Renata

Connie
[Unregistered]
3/22/2011 11:27 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao Renata,
infatti mi hanno chiesto di parlarne proprio perché penso sia una esperienza "unica". Credo nemmeno l'otorino che mi aveva in cura ci credesse molto perché mi aveva detto che mi avrebbe probabilmente solo abbassato la frequenza ed il volume del fischio. L'unica cosa che posso ipotizzare é che forse non fermandosi al primo mese di cura come ho fatto io si otterrebbe un risultato migliore......ma non so se sia proprio così.
Non posso che dire anche a Te: "forza, coraggio e non arrenderTi"!!!!!
Ciao
Connie
queffe
[Unregistered]
5/4/2011 6:16 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:110148231=Connie, 22/03/2011 11.27] L'unica cosa che posso ipotizzare é che forse non fermandosi al primo mese di cura come ho fatto io si otterrebbe un risultato migliore......ma non so se sia proprio così.
Non posso che dire anche a Te: "forza, coraggio e non arrenderTi"!!!!!
Ciao
Connie [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Il mio otorino - la mia fiducia nel quale non può essere che totale dato che mi ha guarito da ben altro - mi ha prescritto tre cicli di un mese in un anno, avvertendomi di non aspettarmi risultati a breve termine. Ha condizionato però i tre cicli all'efficacia del primo. Evidentemente sa che la reazione - come a ogni farmaco - è soggettiva. Del resto non è detto che la causa sia la stessa per tutti, data la complessità dell'apparato uditivo.

Saluti


lidia
[Unregistered]
5/4/2011 6:20 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

in sostanza come è andata QF ? Inizi adesso il primo ciclo ?
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag cloud   [show all]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.3.6.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:35 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com